Chi siamo
FEDERSANITÀ-ANCI
Federsanità-ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) è il soggetto istituzionale che organizza Aziende Sanitarie Locali e Ospedaliere e Conferenze dei Sindaci e che agisce come strumento sul piano della rappresentanza per i Comuni per assicurare i percorsi di integrazione sociosanitaria e socioassistenziale.
Nata nell’ottobre 1995 come una Federazione di Aziende USL, di Aziende ospedaliere e di Comuni con l’intento di contribuire fattivamente al processo di aziendalizzazione e di integrazione dei servizi innescato a partire fin dall’inizio degli anni '90, nell'ottobre 2006, durante il primo Congresso Nazionale Federsanità-ANCI, si trasforma in confederazione di federazioni regionali.
La Confederazione è attualmente composta da 17 federazioni regionali ed annovera tra i propri associati 166 Aziende Sanitarie e le relative Conferenze dei Sindaci.
ANMIL ONLUS
L’Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro (ANMIL) è nata nel 1943 ed è attualmente riconosciuta come un Ente morale con personalità giuridica di diritto privato, cui è affidata la tutela e la rappresentanza delle vittime di infortuni sul lavoro, delle vedove e degli orfani dei caduti (D.P.R. 31 marzo 1979).
Dal 1° maggio 1999 è entrata nel Consiglio di Indirizzo e Vigilanza (CIV) dell'INAIL quale unico rappresentante degli invalidi del lavoro.
L’Associazione assiste e tutela la categoria da oltre 70 anni: promuovendo iniziative tese a migliorare la legislazione in materia di infortuni sul lavoro e di reinserimento lavorativo, offrendo numerosi servizi di sostegno personalizzati in campo previdenziale ed assistenziale. Inoltre è impegnata a sensibilizzare l’opinione pubblica su questi temi, con particolare riferimento alla prevenzione degli infortuni e alle politiche per la sicurezza.
I suoi progetti hanno avuto spesso l'appoggio di partner autorevoli come il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, del Ministero delle Pari Opportunità e dell'INAIL.
Tra gli appuntamenti annuali più importanti, che coinvolgono l'intero territorio nazionale, ci sono la Festa della Donna e la Giornata Nazionale per le Vittime di Incidenti sul Lavoro, che ricorre la seconda domenica di ottobre. Quest'ultimo evento viene celebrato in tutta Italia dal 1951 e, su nostra richiesta, è stato istituzionalizzato con Direttiva del Governo del 1998. Per quanto riguarda invece l'8 marzo, già da alcuni anni l'appuntamento viene celebrato con iniziative, progetti e concorsi che hanno come tema centrale la sicurezza e la tutela delle lavoratrici.
Attualmente l’ANMIL conta 400 mila iscritti e rappresenta una categoria composta da oltre 800 mila titolari di rendita, tra infortunati sul lavoro, vedove ed orfani di caduti sul lavoro.
L’ANMIL è diffusa in modo capillare sul territorio nazionale: oltre la Sede Centrale di Roma, ci sono 20 Sedi regionali, 105 Sezioni provinciali, 200 Sottosezioni, 500 tra Delegazioni comunali e fiduciariati.
EUROMEDIA s.r.l.
Euromedia nasce nel 1993 con l’obiettivo di porsi quale punto di riferimento nello sviluppo di soluzioni personalizzate nel settore delle produzioni/applicazioni multimediali e web.
Il continuo processo di crescita ha permesso alla società di essere riconoscibile, a livello nazionale, come struttura produttrice di editoria multimediale on-line ed off-line, soluzioni per il training multimediale (CBT e WBT), servizi, produzioni ed applicazioni Internet nel campo dell’e-learning e dell’e-government, servizi relativi alla ideazione e realizzazione di portali, siti e applicazioni web e mobile, servizi connessi alla produzione di grafica 2d, 3d ed in animazione, che trovano applicazione nelle produzioni multimediali ad interfaccia tridimensionale, nelle post-produzioni video e nell’innovativo campo delle applicazioni virtuali e immersive. Euromedia produce contenuti multimediali mettendo a frutto competenze specifiche nell’ambito dello sviluppo software, del montaggio digitale, della modellazione solida 3d, della produzione musicale, della post-produzione audio-video. Ogni realizzazione, sia che si tratti di un’opera editoriale che di un prodotto per la comunicazione d’impresa, si colloca quindi ai vertici del mercato per completezza e ricercatezza delle soluzioni adottate.
La società inoltre realizza e gestisce portali e siti Internet con grande attenzione alla fruizione su dispositivi Mobile, utilizzando le migliori tecnologie a disposizione, sviluppando internamente l’intero processo produttivo di un portale o di un sito web, che va dall’ideazione alla realizzazione del soggetto, proseguendo con lo sviluppo grafico per terminare infine con la realizzazione. Nel settore dell’e-learning, Euromedia è in grado di sviluppare piattaforme per la gestione della formazione su Internet o sulle reti Intranet aziendali come di lavorare su piattaforme di terze parti, garantendo sempre contenuti di alta qualità, realizzati in collaborazione con esperti, l’utilizzo delle migliori tecnologie della comunicazione per assicurare un maggiore coinvolgimento ed interazione agli utenti, nonché molteplici funzioni e modalità di approfondimento a seconda dei bisogni formativi. Ed è soprattutto in ambito formativo che Euromedia ha potuto sperimentarsi con le tematiche legate alla prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro.